give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




venerdì 9 gennaio 2015

Torta Angry Birds e un allestimento tavola

E anche a questo compleanno siamo sopravvissuti!
Il nanetto ha compiuto sei anni. 
"Mamma quest'anno vorrei la torta con Angry Birds"....il seienne ha le idee chiare e quindi mamma, anche quest'anno, si è messa al lavoro.
Questa volta però ho voluto "regalargli" anche un allestimento tavola particolare. 
Quindi....serate passate a fustellare, tagliare, incollare, colorare...un giorno di ferie prima della festa per la creazione torta e mezza giornata di assemblaggio....ok....quando non ho da fare di mio me le cerco :-) :-)....ma considerando che LUI è l'unico che riesce a farmi fare quello che vuole, vedere la sua facciotta contenta non ha prezzo :-) :-) 
....e poi...."mamma questa torta e tutto il resto è bello come te.."....me la sono fatta addosso :-) :-) :-) cuore di mamma.

La torta è composta da pan di spagna con un ripieno di crema chantilly aromatizzata con un po' di vaniglia. Copertura con panna colorata con coloranti alimentari. Scritta su ostia con pennerelli alimentari (dopo aver scaricato i font di angry birds!!! :-) ). Angry birds rosso (quello grande per capirci) e fionda creati con un impasto di riso soffiato e marshmallow e ricoperti con pasta di zucchero colorata. Personaggi più piccoli in pasta di zucchero per modellaggio.











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...