give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




lunedì 9 giugno 2014

piadina con carpaccio di manzo

Fa caldissimo, e questo è già sufficiente per avere poca voglia di cucinare....aggiungiamo che sono a dieta e mangio solo cose tristi....ecco quadro depressione completo
per tirarmi su il morale vi scrivo una ricettina che potrei mangiare anche io....se eliminassi la piadina, la maionese, l'olio....ma avendola assaggiata con la piadina, la maionese e l'olio vi assicuro che è molto meglio con
Oltre tutto mi piace tantissimo l'utilizzo dell'avocado che è fresco, fa bene e tante volte non immaginiamo come utilizzare...quasi quasi stasera strappo alla regola dieta....




Ingredienti:
300 gr di carpaccio di manzo - 250 gr di avocado (io non l'ho pesato ma ne ho usato uno intero) - lattuga - 4 piadine - limone - maionese - rosmarino - oli evo - sale


Pulite l'avocado e tagliatelo a dadini, metteteli in una ciotola, salate e spruzzate con il succo del limone.
Massaggiate le fettine di carpaccio con un po' di olio e un trito di rosmarino e scorza di limone (ovviamente non trattato) poi rosolatele velocemente in padella qualche minuto per lato. Regolate di sale.
Scaldate le piadine in una padella antiaderente. Togliete la piadina dalla padella e farcitela con la lattuga tagliata a striscioline, la maionese, il carpaccio e l'avocado a dadini.
Arrotolate le piadine, avvolgetele in un foglio di alluminio e fatele riposare 5 minuti, poi tagliatele in tocchetti un po' di sbieco, come se fossero fette di salama e servite.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...