give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 7 gennaio 2014

torta con dinosauro

il Nanetto truccato da dinosauro e la sua torta :-)
Buongiorno a tutti e buon anno nuovo.
Non ho avuto tempo di postare nulla sul menù di Natale e neanche di creare un piccolo post di auguri....che vergogna :-)
Quindi faccio a tutti gli auguri adesso :-)
Ho chiuso il blog raccontando che ero alle prese con la "torta con i dinosauri" del Nanetto....ed ecco qui ciò che ne è venuto fuori.
Non mi dilungherò in ricette e quant'altro che in questo caso sono inutili. Non ho infatti inventato nulla.
La base è un pandispagna semplice farcito con una mousse chantilly arricchita con qualche abbondante cucchiaiata di Nutella. Sigillata poi con crema al burro e ricoperta con panna colorata di verde e utilizzando la bocchetta "per fare l'erba".
Il dinosauro è realizzato con riso soffiato e marshmallow. Una volta "messo in forma" l'ho ricoperto di crema al burro e successivamente con pasta di zucchero. Decorazioni aggiuntive tutte in pasta di zucchero. Bordo della torta wafer ricoperti di cioccolato.
Devo dire che sono soddisfatta del lavoro fatto e soprattutto della faccia del Nanetto quando ha visto la sua torta :-) :-) :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...