give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




lunedì 11 novembre 2013

pesce di tonno e patate e canapè di gamberi fasciati

Ultimamente sono un po' pigra, lo so. In realtà ho continuato a cucinare, a fotografare, ad archiviare...ma poi tutto è rimasto li e io mi sono persa ad inseguire altre cose....Per oggi ho letteralmente reciclato un paio di antipasti che avevo preparato, ma che non avevo avuto tempo di pubblicare. Non ho inventato nulla, non sono difficili o particolarmente "d'effetto". Sono solo veloci e semplici. Giusto per spezzare il silenzio, giusto perchè mi torni un po' la voglia di "lavorare seriamente" al blog....per adesso portate solo un pochino di pazienza e prendetevi questo antipastino  se non sapete a che santo votarvi e vi piomba qualcuno a cena :-) e non avete voglia di pensare troppo.
Non da poco.....di solito entrambi li mangiano anche i bambini!!!! :-)


Ingredienti per il Pesce di tonno:
3 scatolette di tonno sott'olio scolato - 2 grosse patate - sale e pepe q.b. - un po' di prezzemolo - ravanelli - olive verdi snocciolate - fettine di limone


Ingredienti per i canapè:
pane tramezzino - code di gambero - pancetta

Pesce di tonno:
lessare le patate in acqua salata e una volta pronte schiacciarle con una forchetta. Tritare finemente il tonno con un po' di sale e pepe. In una terrina mescolare il tonno, il prezzemolo, le patate schiacciate. Foderare uno stampo a forma di pesce con la pellicola. Riempire con il composto e riporre in frezeer affinchè si solidifichi. Estrarlo poi delicatamente su un piatto di portata e riportarlo a temperatura ambiente. Decorarlo con i ravanelli tagliati sottilmente, le olive e le fettine di limone, come da foto.




Canapè di gamberi:
Con un coppapasta creare dei canapè dal pane tramezzino della forma desiderata. Infornarli affinchè si asciughino leggermente. Pulire le code di gambero. Se non sono precotte lessarle per un minuto. Fasciarle con la pancetta e disporle sui canapè. posizionare i canapè con le code di gambero su una teglia ricoperta di carta da forno. Quando la pancetta diventa croccante togliere dal forno e servire.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...