give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 19 novembre 2013

gnocchi di ricotta di bufala e timo

Ed eccoli qui finalmente gli gnocchetti ricotta e timo. La ricettina me l'ha passata la mia amichetta Cinzia, che ringrazio. Quale migliore occasione per utilizzare la ricottina fresca di bufala acquistata durante il nosro ultimo saccheggio di Eataly (....non dovremmo mai entrare li dentro noiiiiii!!!!!) :-)
Va be....non mi dilungo oltre :-)




Ingredienti: 500 gr di ricotta di bufala fresca - 180 gr di farina - tanto parmigiano reggiano - un pizzico di sale - timo - burro per il condimento





Unire gli ingredienti in una terrina e impastare fino a quando non si ottiene un composto che sta insieme. Formare dei rotolini e poi ricavare dagli stessi gli gnocchetti (proprio come gli gnocchi tradizionali).
Cuocere in abbondante acqua salata. Quando vengono a galla sono pronti. Servire semplicemente con burro fuso o creare una terrina ed infornare per  qualche minuto sotto il grill.
L'indicazione "tanto parmigiano" è perché effettivamente è difficile da quantificare. Aggiungetene poco alla volta e verificate la consistenza dell'impasto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...