give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




giovedì 17 ottobre 2013

dolcetti al cocco super veloci






Buongiorno a tutti. 
Dopo questo, purtroppo, brutto periodo di sosta rientro con un dolcetto, giusto per ritirarci e ritirarmi su il morale :-)
Ho acquistato la rivista "Sale e Pepe" con in allegato un bellissimo libricino sui biscotti e le torte da merenda.
Ed è proprio da li che arriva questa ricettina facilissima e velocissima, quindi.....come non provare?!?! :-)
Le mie dosi rispetto al libro sono esattamente dimezzate e l'unica variante che ho apportato è che non ho utilizzato la sac a poche come indicato, per creare dei dolcetti "a stella". Semplicemente gli ho dato forma con le mani ottenendo dei piccoli "conetti".
Provate.....vi assicuro che uno tira l'altro....



Ingredienti:
125 gr di cocco grattuggiato
90 gr di zucchero
1 uovo intero (io ho aggiunto anche un paio di cucchiai di albume)

In una terrina mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto che "sta insieme" un po' ruvido. Prelevarne piccole parti e dargli la forma desiderata. Disorre su una teglia coperta di carta da forno.
Infornare in forno già caldo a 180° ventilato. A questo punto....il libro dava 5 minuti di cottura. Con il mio forno ce ne sono voluti 10 (sempre controllando) per rendere il dolcetto dorato così come lo vedete in foto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...