give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




venerdì 6 settembre 2013

mousse fresca allo yoghurt

...E' ancora estate giusto?.....o almeno "prova ad essere" ancora estate.....in ogni caso ho deciso che per me, pioggia o freddo che sia, è ancora estate! Quindi vi rifilo questo dolcino fresco fresco a base di yogurt e fretta fresca (volendo).
A volte le ricette mi vengo incontro in maniera un po' strana.....così capita di essere seduta su un aereo di ritorno dalle vacanze. Il viaggio è lungo e noioso, si sta scomodi (a volte essere lunghi non è un vantaggio :-))....apro il giornale dell'aereo, dopo aver già fatto di tutto per passare il tempo, dai libri a Candy crush :-) e cosa trovo?!?! Una bellissima ricettina semplice e facile.
Questa mousse non è infatti completamente farina del mio sacco, solo leggermente modificata come di consueto, ma è la ricetta di un ristorante stellato, riportata sul giornale della compagnia aerea.
Quindi...potevo non copiarla?!? Certo che nooooo...ed eccola qui.....
La mia scelta di presentazione è stata servirla nelle classiche "burnie" di vetro, accompagnandola con albicocche fresche tagliate a pezzettini e pezzettini di cioccolato.
Le alternative ovviamente possono essere tante.
Se non ricordo male l'originale prevedeva frutti di bosco, ma andrebbero bene anche lamelle di mandorle tostate o biscottini sbriciolati....insomma...quello che vi viene in mente!!! :-)






Ingredienti: 300 gr di yogurt intero bianco - 130 gr di zucchero - 1+1/2 foglio di colla di pesce - 150 gr di panna semimontata

Unire lo yogurt e lo zucchero e mescolare bene. Ammollare la colla di pesce e scioglierla poi in una piccola quantità di latte (anche nel microonde).
Unire allo yogurt la colla di pesce e la panna semimontata.
Dividere il composto in stampi e lasciare rapprendere in frigo per 2 ore circa. 



2 commenti:

  1. wow dwliziosa...
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...