give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




giovedì 2 maggio 2013

biscotti salati ai pistacchi


Una ricettina veloce veloce ma che vi darà grandi soddisfazioni...o più che altro....non riuscirete a fermarvi e li mangerete tutti uno dietro l'altro. In realtà potrebbero conservarsi qualche giorno nella solita scatola di latta, ma temo che, come è successo a me, nella scatola di latta non ci arriveranno mai! Lo spunto arriva sempre da un corso di finger food de La Maggiorana, quindi una garanzia :-)

Ingredienti: 140 gr di burro - 180 gr di farina - 50 gr di parmigiano - 65 gr di emmental - 2 tuorli - 50 gr di pistacchi non salati - sale in fiocchi




Lavorare la farina insieme al burro freddo precedentemente tagliato a pezzettini. Unire il parmigiano tritato, l'emmental tritato, un pizzico di sale e i due tuorli. Dopo aver ottenuto un impasto liscio ed elastico aggiungere i pistacchi. Formare un panetto, incartare nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per almeno un'ora. Passato il tempo stendere la pasta e con un tagliapasta ricavare i biscotti.
Spolverare con i fiocchi di sale i biscotti e infornare a 170° forno caldo e ventilato per 15/20 minuti. Si possono conservare in una scatola di latta anche per una decina di giorni....ma difficilmente dureranno tanto...una volta assaggiato uno non si smetterebbe più di mangiarne!











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...