give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




mercoledì 24 aprile 2013

cuore morbido al cioccolato

Come tutti gli anni (ormai è quasi una tradizione!!!!) è cominciato il riciclo del cioccolato delle uova di Pasqua. E visto che dopo il classico: " mamma mi fai vedere cosa c'è dentro" le uova vengono magicamente fatte sparire :-) :-) poi qualcosa devo farne!!!
Così questa volta devo dire grazie a zia MariaPaola. La zietta fiorentina bravissima con i dolci che mi ha "regalato" questa ricettina veloce per ottenere questi muffin dal cuore morbido. Visto che quest'anno siamo a quota 10 uova (per fortuna già migliorati rispetto allo scorso anno) mettetevi l'anima in pace e aspettatevi una colata di cioccolato dal blog :-)



Ingredienti: 4 uova intere più un tuorlo - 300 gr cioccolato fondente - 20 gr cacao - 160 gr burro - 60 gr farina - 200 gr zucchero a velo



Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Con la frusta elettrica amalgamare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungere le uova, la farina, il cacao ed infine il cioccolato fuso.
Amalgamare il tutto e versarlo negli stampi scelti. Io ho usato contenitori per muffin di misura normale e per mini muffin.
Infornare a forno già caldo a 180° per 13/15 minuti a seconda della misura dello stampino.
Con queste quantità ho ottenuto 35 mini muffin e 15 muffin normali.

2 commenti:

  1. ciao SILVI' ,complimenti sono buonissimi ,mia sorella li mangerebbe tutti....un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria e grazie per la visita.
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...