give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




giovedì 4 aprile 2013

frollini alle mandorle



Un biscottino veloce veloce da preparare quando siete presi dalla "voglia di qualcosa di buono"...ilm problema e poi fermarsi e non mangiarli tutti :-) L'aggiunta del tuorlo renda la frolla più friabile e morbida.

Ingredienti: 150 gr di burro - 100 gr farina di mandorle - 80 gr farina 00 - 90 gr zucchero - 1 tuorlo - mandorle affettate


Impastare velocemente il burro freddo tagliato a pezzettini con le farine, lo zucchero e il tuorlo fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Formare un panetto e riporre incartato nella pellicola trasparente in frigorifero per almeno un'ora. Passato il tempo ri impastare il panetto aggiungendo le mandorle a fettine all'impasto (quantità a piacere). Stendere la pasta e con una formina ritagliare a piacere (io prima ho utilizzato un tappetino con rilievi per il disegno di superficie). Infornare in forno già caldo a 170° per 10/15 minuti. Come sempre tenete sotto controllo la cottura. I biscotti devono asciugarsi non bruciarsi. A volte basta un attimo e diventano subito scuri (sempre che non si preferiscano più cotti!).


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...