give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 5 febbraio 2013

muffin salati zucchine e salmone




muffin muffin muffin che buoni, in tutte le loro varianti dolci e salate, mi piacciono proprio. Morbidi, appetitosi e veloci :-)  Così ogni tanto apro il frigo e con quello che ci trovo mi invento un nuovo muffin.....oggi è stata la volta di zucchine e salmone....

Ingredienti: 50 gr di burro - 5 zucchine chiare piccole - 2 uova - 250 gr fi farina - 100 ml latte - 1 bustina lievito per preparazioni salate - sale q.b. - 3 fettine di salmone affumicato

Con queste dosi mi sono venuti 11 muffin.
Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare. Tagliare le zucchine a rondelle e farle saltare in padella con un filo d'olio. Regolare di sale. Cottura a piacere. Io le ho fatte appassire e un po' disfare. Quando pronte, metterle da parte.
Sbattere le uova con il burro fuso. Aggiungere la farina, il lievito, il latte fino ad ottenere un composto omogeneo. Regolare di sale. Aggiungere al composto mescolando con un cucchiaio le zucchine e il salmone tagliato a piccoli pezzetti. Distribuire il composto negli stampini per muffin e cuocere in forno già caldo a 180° - ventilato - per 25 minuti circa. Accertarsi con la "prova stecchino" della cottura.
Sfornare e lasciare raffreddare. Se si preferiscono tiepidi basterà passarli nel microonde o meglio ancora qualche minuto, coperti, nel forno acceso a 50°.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...