give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 2 ottobre 2012

torta hello kitty

.....NON E' ROBA MIA!!!! :-) :-) lo specifico non per prendere le distanze ma semplicemente perchè pubblico questo post in omaggio a una simpatica corsista conosciuta ad un corso di cake design, IRINA.

Come vedete è proprio brava e visto che mi aveva raccontato di dover preparare una torta a forma di hello kitty sono felice che abbia voluto regalarmi la foto della sua opera, magari a qualcuno potrà servire per prenderne spunto. Purtroppo non so nulla della ricetta della torta, spero che Irina abbia voglia di inserire la sua ricetta nei commenti, ad uso e consumo di tutti.
Nel frattempo le faccio i complimenti per questa bellissima torta che, sono certa, sarà piaciuta tantissimo alla destinataria.
Grazie Irina per avermi mandato la foto. Un abbraccio.


Riporto qui sotto la ricetta che Irina mi ha gentilmente scritto ad uso di tutti

Torta al cioccolato esce piu meno 1,4 kg
2,5 biccheri di farina
2 bicchieri di zucchero
1,5 cucchiaino di bicarbonato
1,5 cucchiaino di lievito x dolci
4-6 cucchiai di cacao
1 cucchiaino di caffe solubile
2 uova
1 bicchiere di latte
vanilina
0,5 bicchiere di olio di girasole
1 bicchiere di acqua bollente
preparazione
Mescoliamo tutti ingredienti secchi e mettiamo da parte. Uova sbattere, aggiungere l'olio e mescolare. Aggiungere latte, vanilina-mescolare. Sbattendo bene aggiungiamo poco x volta ingredienti secchi. Dopo di che versiamo acqua bollente e sbattiamo bene. Mettiamo nella forma ( con questa dose - 2 tortiere da 26), e in forno 180° 25-30 min, prova stecchino. Quando si raffredda, tagliare a metà e mettere la crema o la marmellata, spolverare con zucchero a velo.
Nella torta hello kitty ho messo la crema al burro con semolino :
2 bicchieri di latte
3 cucchiai semolino
300 g di burro
1,5 bicchiere di zucchero
succo di limone
mettere semolino nel latte bollente e cuocere 10'. Sbattere burro con lo zucchero, aggiugendo poco x volta semolino(raffreddato). Sbattere bene, aggiungere succo di limone, fare raffreddare 20' in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...