give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 17 luglio 2012

crema fredda di avocado e pomodoro con mazzancolle

....fa caldooooo, troppo caldo......la mia voglia di cucinare un po' latita. Curiosando in rete ho trovato diverse creme fredde che non avevo mai provato...quindi perchè non tentare?!?! Un rapido controllo a ciò che c'era in casa....avocado, pomodori, cipollotti...ok posso farcela ad inventare qualcosa....Ne è venuto fuori un esperimento soddisfacente, velocissimo e soprattutto....lo ha mangiato anche il nano (va be'....ho mentito un po' sugli ingredienti......ma tanto il nano non capisce cosa sono :-) :-) Occhio solo al cipollotto, se non amate i sapori troppo intensi ne basta uno, io ne ho utilizzato uno medio e uno piccolo.
Divagazione sul tema (cosa posso farci il caldo mi da alla testa e parlo più del solito :-) ): se avete tempo e voglia di scoprire qualcosa di buono fatevi un giro su www.lericettedimammalalla.org (ebbene si ha creato un sito!) ne vale la pena....sono le famose mostrade delle quali ho già parlato...un vero spettacolo!
Adesso la smetto e vi propino gli ingredienti.....:-)

Ingredienti: (per due persone e mezza) :-)
3 avocado belli maturi - 2 cipollotti (uno medio l'altro piccolo) - un pomodoro grosso e sodo (ho usato un butalino) - sale e olio evo q.b - code di mazzancolle

Nel bicchiere del frullatore mettere l'avocado a pezzi, pelato e privato della noce centrale, i cipollotti, il pomodoro privato di tutti i semi e della pelle un pizzico di sale. Frullare il tutto fino a far diventare il composto una crema. Aggiungere un po di olio all'occorrenza. 
Sbollentare velocemente le code di mazzancolle, giusto qualche attimo. Scolarle. Servire la crema fredda con le mazzancolle appena tiepide.
Visto......più veloce di così......:-) ideale in queste calde serate.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...