give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




lunedì 23 luglio 2012

cake design

giusto perchè non ho niente da fare :-) :-) domenica mattina ho partecipato ad un mini corso di cake design seguendo la mia passione per i dolci. Il livello era per principianti ma mi è servito ugualmente, perchè qualche trucchetto si impara sempre da chiunque, oltre al fatto che mi diverte comunque "pasticciare" con i dolci, anche sapendo già fare ciò che hanno insegnato. Essendo io, per quanto riguarda il mondo del cake design, assolutamente una autodidatta, mi è stato comunque utile confrontarmi con un corso, per capire anche il mio di livello. Trattandosi principalmente di utilizzo di stampini, quindi davvero la base, ho composto una torta estremamente semplice utilizzando soltanto il marrone e l'azzurro su base bianca, niente a che vedere con i trionfi di colore che ho visto nei miei compagni di corso. Trovo bello l'entusiasmo con il quale chi non ha mai utilizzato la pasta di zucchero si avvicina alla cosa con forme e colori di tutti i tipi e poi, in fondo, l'esercizio serve per migliorarsi. Così una volenterosa classe di 30 persone (persino tre ometti) ha sfidato il caldo torrido per partecipare a questa divertente lezione organizzata da Innocenti evasioni di Torino, capitanata dalla sua simpaticissima titolare Federica che, dopo una breve presentazione del corso, ci ha lasciato nelle mani della "Maestra", davvero carina e capace, oltre che dispensatrice di ottimi consigli.
In attesa di poter partecipare al corso avanzato qualche scatto delle opere dei partecipanti.













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...