give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




lunedì 2 aprile 2012

testaroli spinaci e pancetta

Rieccomiiiiiiiii......ogni tanto cerco di mantenere le promesse e non far passare troppo tempo tra un post e l'altro.....o almeno ci provo (con scarsi risultati!). In realtà scrivo oggi perchè così quella simpaticona che va a scarpinare per i monti ( Lauraaaaa mi sentiiiiiii?!?!) vede cosa si è persa per cena ieri sera :-) :-) dai su....tanto lo so che mi stai insultando :-) :-) così la prossima volta impari, invece di venire a trovarmi ahahahahhaha

Ingredienti: 100 gr farina integrale -100 gr farina 00 - un cucchiaio di senape - 1 etto e mezzo di pancetta coppata tagliata non troppo sottile - spinaci freschi (io ho usato due buste di spinaci freschi del supermercato, tanto per rendere l'idea della quantità e ne ho avanzati) - olio e sale q.b. - 

Mescolare le due farine con 300 gr circa di acqua fino ad ottenere una pastella piuttosto consistente. Aggiungere un pizzico di sale. In una larga padella unta di olio versare parte del composto ricoprendo interamente il fondo. Lasciare cuocere per circa tre minuti senza girare. Vedrete il testarolo che si asciuga.
Versate un filo d'olio in un'altra padella. Mettete direttamente gli spinaci in padella e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere alcuni minuti. Appena si "riducono" sono pronti. Salate.
In una padella antiaderente con pochissimo olio rosolate le fette di pancetta fino a renderle dorate ma non tanto croccanti.
Tritate grossolanamente gli spinaci con il mixer. Non devono essere ridotti in passato ma devono mantenere dei pezzettoni. Rimettete il composto così ottenuto in padella con l'olio e un cucchiaio di senape. Fate insaporire e tenete al caldo.
Tagliate a rombi un po' grossi il testarolo e immergetelo in abbondante acqua bollente. Appena vengono a galla sono pronti. Scolateli con una schiumarola facendo attenzione a non romperli. Disponete uno strato di testaroli sul piatto po uno strato di spinaci (senza schiacciare) e uno strato di pancetta. Ripetete gli strati a piacere terminando con la pancetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...