give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 22 novembre 2011

Torta-mousse cioccolato pere e pinoli

continuo a fare la pigra in questi giorni di vacanza.....cucino poco, fotografo poco, pubblico poco.....ma in compenso vado un sacco in giro :-)
Oggi ho deciso che era ora di preparare qualcosa di dolce...così ho fatto un piccolo esperimento su questa torta - muosse ossia una torta bassa, morbida, al cioccolato fondente con aggiunta di pere e pinoli.....non c'è un vero motivo.....semplicemente in casa c'era questo :-) 
Il risultato è stato comunque soddisfacente. Volendo, in accompagnamento, un cucchiaio di crema chantilly....per i più golosi :-) (cioè anche per me!!!!!) :-)

Ingredienti: 2 uova - 110 gr di zucchero - 150 gr di cioccolato fondente - 80 gr di burro - 2 pere - una manciata di pinoli
Montare i tuorli con lo zucchero e a parte gli albumi a neve ben ferma. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro. Nel frattempo scaldare il forno a 160°. Versare i tuorli sul cioccolato e amalgamare il composto. Togliere dal bagnomaria e incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. Aggiungere la pera tagliata a pezzetti e i pinoli. Imburrare ed infarinare una teglia e versarvi il composto.
Infornare per circa 40 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Servire con una spolverata di zucchero a velo, con crema chantilly o, perchè no, con chicchi di uva "brinata".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...