give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




domenica 27 novembre 2011

piccoli tortini di alici

..capita che qualcuno passa a trovarti e ci si debba "inventare" qualcosa per cena con quello che c'è nel frigo, cosa che, peraltro, mi diverte anche :-) :-) così ogni tanto i mal capitati diventano cavie inconsapevoli di strani esperimenti culinari....mi consola il fatto di non aver ancora trasformato nessuno in shrek :-) :-) quindi, a parte la mia amichetta a dieta (che si è pure portata il baracchino triste!!!! :-) :-) ) questo è ciò che è venuto fuori all'ultimo secondo per gli altri :-). Devo dire che forse andava aggiunta un pochino di panna (anche di soia) per renderlo leggermente più morbido, ma al momento non mi era venuto in mente!!!!!
In ogni caso accompagnati da un letto di sarset direi che hanno fatto la loro degna figura. Aggiungo che, secondo me, all'interno si può mettere quasi qualsiasi cosa.....seguite il vostro gusto...e la fantasia....
Dimenticavo....e peperoncini sono li per figura.....ma se qualcuno vuole cambiare colore.....:-) :-)
Ingredienti: alici pulite. pane a cassetta (per 5 tortini ne ho usate 4 fette) - 3 uova - una manciata di olive verdi - sale q.b. - spezie varie (ho preso quello che capitava...mi piaceva il profumo :-) ) - un paio di cucchiai di conserva di pomodoro

Nel mixer tritare prima le fette di pane fino a ridurle in briciole. Aggiungere poi le uova, il sale, le olive, le spezie e la conserva. Aggiungere anche qualcuna delle alici pulite. Tritare il tutto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Praticamente una sorta di crema.
Ungere con un pennello bagnato nell'olio le coppette (vanno bene anche quelle di alluminio). Disporre all'interno le alici che avrete già lavato e aperto in modo che una parte fuoriesca un po' dal bordo e si possa richiudere sopra il composto. Riempire l'interno delle coppette foderate di alici con il composto così ottenuto e richiudere le alici sul composto. Infornate una ventina di minuti a 180°.
Lasciare raffreddare leggermente e impiattare ancora tiepide accompagnate dall'insalatina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...