give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 15 novembre 2011

calamari alle prugne

il blog è una settimanuccia che dorme.....in effetti ho avuto troppe cose da fare e troppo poco tempo per farle :-) da brava iperattiva cerco di stare dietro a tutto.....ma ogni tanto qualcosa rimane indietro. Così, ormai più di 10 giorni fa, una mia cara amica mi ha gentilmente "passato" questa ricettina già testata dalla sua mamma. In verità l'ho provata quasi subito perchè non ho resistito ma riesco a postarla soltanto adesso!!!!! La qualità delle foto è abbastanza orrenda.....accampo le seguenti scuse :-) : ormai fa buio troppo presto e la luce naturale me la posso scordare.....sono fotografie che richiederebbero un tempo di posa e un po' di pazienza (e tranquillità)....ma a me mancano entrambe le cose :-) anche perchè quando impiatto per fotografare di solito comincia la solita musica del: "allora?.....dobbiamo fare un servizio fotografico?.....posso mangiare?!?!"...quindi, se non voglio vedere quei due uscire e andare a mangiare la pizza, per forza di cose mi devo sbrigare :-) In ogni caso questi calamari li ho trovati davvero buonissimi nella loro semplicità e non so spiegarne il motivo, ma appena mangiati mi hanno evocato sapori che ho provato in paesi lontani, sarà per questo contrasto con le prugne.........GRAZIE FELIIII.....E GRAZIE ANCHE ALLA TUA MAMMA :-)
Ingredienti:
2 grossi calamari - 4 prugne secche - 1/2 mela - 1/2 limone - sale e olio q.b. - mezzo bicchiere di vino bianco (non previsto nella ricetta originale).
La ricetta originale prevedeva 4 calamari che ho sostituito con 2 grossi e 2 prugne che ho sostituito con 4.
Farcire i calamari con i tentacoli tagliati a pezzetti, le prugne, la mela, il limone (ho tagliato tutto a pezzettini al coltello, la ricetta originale prevedeva l'inserimento di fettine di mela e limone). Chiudere con uno stecchino, salare e aggiungere un filo di olio. Nella teglia ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco per non farli attaccare troppo. Infornare a 180° per circa 25 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...