give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




giovedì 1 settembre 2011

polpette di drago

.....ebbene si, polpette di drago (anzi più precisamente impanate con le pietre sbriciolate)....nooooo, non sono impazzita, anche se oggi poco ci è mancato...e ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare: "che bello, domani vado in ufficio!"....quindi ero messa proprio male :-)
 Comunque......le polpette di drago sono nate alla fine di una estenuante giornata nella quale il nano posseduto dal demonio non ha mangiato niente e ha urlato per quasi tutto il pomeriggio...così arrivati a casa, in mancanza di un esorcista, ho aperto il frigo in preda alla disperazione e pensando che se ce lo chiudevo dentro potevano esserci risvolti penali......e ho tirato fuori quello che ho trovato mentre la mia testa pensava a cosa mettere insieme per la cena della piccola bestia affinchè almeno mangiasse qualcosa.....quindi verdura, pesce, patata, grissini, uovo ed ecco le polpette di drago!!!! :-) Non smetteva più di mangiare (e almeno stava zitto! :-) :-) ) Ho evitato la fotografia con l'abbondante maionese con la quale le ha accompagnate :-) ma ai genitori disperati suggerisco di accompagnarle con salsa di soia.....così mangiare un drago a pezzetti è risultato davvero sfizioso anche per gli adulti ;-) ;-)

Ingredienti: una patata - una zucchina tonda - filetti di nasello - sale e pepe q.b. - un uovo - grissini sbriciolati - pane grattato (solo se necessario per rendere il composto meno liquido)

Lessare la patata e la zucchina a tocchetti. Una volta pronta schiacciare la patata con lo schiacciapatate. Lessare anche i filetti di nasello per pochi minuti. Nel mixer tritare la zucchina lessata e i filetti di nasello. Amalgamare il composto alla patata schiacciata, regolare di sale e pepe e aggiungere l'uovo. Mescolare il tutto. Se risulta troppo "molle" aggiungere un po' di pangrattato. Sbriciolare grossolanamente dei grissini. Creare delle palline con il composto preparato e passarle sui grissini sbriciolati. Friggere in abbondante olio caldo, girandole in modo che diventino dorate su ogni lato. Scolarle su carta assorbente. Mangiate tiepide sono l'ideale e come ho scritto prima, la salsa di soia ci si sposava benissimo :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...