give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




mercoledì 11 maggio 2011

linguine al pesto di spinaci e mazzancolle

L'altra sera ho fatto un esperimento con una cosa che avevo appena imparato, il pesto di spinaci. In realtà io l'ho imparato proprio da utilizzare come sostituto del normale pesto di basilico, quindi in una pasta (corta) con fagiolini e pinoli. Ma visto che non sono capace di rifare le ricette così come le imparo :-) :-) ho apportato queste varianti...oltre ad essere una buona occasione per gustare anche del pesce. Quindi ho preparato queste linguine con pesto di spinaci e mazzancolle, secondo me di facile realizzazione e molto d'effetto


Ingredienti:
spinaci freschi, pecorino, olio, aglio, linguine, mazzancolle fresche, vino bianco

Lavare gli spinaci, asciugarli e metterli nel mixer con uno spicchio d'aglio (sempre facoltativo) e un po' di pecorino. Anche in questo caso dose a piacere...dipende sempre da quanto si amano i gusti forti. Aggiungere olio e tritare il tutto fino a ridurlo, appunto, ad un pesto. Naturalmente se il composto risulta troppo "secco" regolare di olio. Cuocere le linguine al dente. Nel frattempo in una padella con un po' d'olio e di vino bianco far saltare velocemente le mazzancolle.
Scolare la pasta al dente e ripassarla in padella con le mazzancolle. Aggiungere il pesto e spegnere. Impiattare con un giro d'olio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...