give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




venerdì 15 aprile 2011

frolla con crema pasticcera e frutta

Qualche settimana fa ho partecipato ad un piccolo corso di cucina convinta da una mia amichetta :-) Devo dire che è stato molto carino e mi sono trovata bene. La cuoca è la titolare del sito http://www.alambiccodelgusto.com/ ed è molto carina e ospitale. E' stato molto rilassante ed informale trovarsi nella sua cucina e guardarla preparare semplici ricette dolci ma di grande effetto. Un tipo di approccio alla cucina che mi è molto piaciuto. La preparazione di qualcosa di non eccessivamente complesso ma estremamente buono e che con un tocco personale nella presentazione può comunque diventare un "piatto d'effetto". Quello che vedete sotto (e che io ho soltanto fotografato e non preparato :-) ) è una semplice pasta frolla dolce con all'interno crema pasticcera e decorazione di frutta. Forse quasi banale nella sua semplicità (penserà qualcuno) ma trovo faccia la sua splendida figura (...ed era anche buonissimo!!!!!) :-) Tra una risata, un commento e "l'assaggio" di tutto ciò che è stato preparato, questa è una delle creazioni di quella serata così carina...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...