give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




lunedì 5 agosto 2013

un po' di Africa...e riparto....

Buongiorno a tutti
riapro il blog solo per questa breve settimana, il tempo di condividere qualcosa su Zanzibar...e poi riparto. Ci rivediamo il 26 agosto.


Quest'anno ho toccato l'Africa due volte, prima il Kenya e adesso Zanzibar. 
Se proprio devo scegliere, pur essendo meravigliosa anche Zanzibar, tornerei in Kenya. Sarà il fatto che "la prima volta non si scorda mai", sarà stata l'atmosfera, sarà stato il safari....non so....ma ho amato più il Kenya che L'isola.
Ciò nulla toglie alla bellezza della natura e del mare di Zanzibar. Alla simpatia dei suoi abitanti (compresi i loro "tempi dilatati", la smania di volerti compiacere anche quando dovrebbero dirti no, perchè non si può....e sopra tutto al classico hakuna matata - nessun problema-).
Abbiamo visto le tartagughe giganti di Prison Island, isola tristemente famosa nelle storie di traffico di schiavi. La bellezza decadente di Stone Town, con le sue porte decorate e il mercato che ti riporta in un'altra epoca, incapace di pensare che ciò che vedi esposto si possa davvero mangiare senza che ti venga qualche malanno (cosa che a noi sicuramente verrebbe!)
E ancora le piantagioni di spezie, stupendosi del fatto che certi frutti crescono su piccole piantine anzichè su alti alberi....i bambini, tanti, sempre, ovunque sorridenti e curiosi come tutti i bambini. Che ti chiedono una foto e subito dopo vogliono vederla :-)
La smisurata maestosità del mare, regolato dalle maree e sempre bellissimo nei suoi colori e protettore delle sue meravigliose creature.....purtroppo c'è stato anche qualche idiota che ha tirato fuori le stelle marine dall'acqua per "farle seccare", ignorando i divieti e il buon senso (del quale probabilmente era privo!)...
Sono tornata con una buona scorta di spezie (ovviamente!) e nel cuore colori, immagini, profumi che non dimenticherò, come ogni volta che parto....e con un Nanetto che spero sempre ricordi cosa ha visto, cosa ha vissuto e chi ha incontrato, perchè per capire che è un bambino fortunato non è mai troppo presto.
Buona vacanza a tutti.

la spiaggia

il mercato

il mercato

il mercato

Stone Town

Stone Town

Stone Town


Prison Island e le tartarughe

la lingua di sabbia

lo zenzero

la pianta dell'ananas

il monopattino :-(

frutto che si usa per tingere

per prendere il cocco....


la madrassa


la madrassa



prison island

ricordo africano

le meraviglie marine

l'alba africana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...