give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 25 giugno 2013

crema dolce mascarpone e marroni






Eccovi un'idea per un dolce veloce veloce. La ricetta originale era leggermente differente e l'ho imparata ad un corso de La Cucina Italiana presso Eataly. 
La cosa bella è che si prepara davvero rapidamente e può diventare un dessert d'effetto servito nei bicchierini da finger food.
In quest'occasione ho assaggiato il mascarpone fresco che, purtroppo, non è così facilmente reperibile ma se lo trovate ne vale davvero la pena, tutto un altro mondo! :-) 
I pistacchi li ho pelati....lo so....un lavoro infame :-) ma il bellissimo verde brillante dei pistacchi che viene fuori merita un pochino di perdita di tempo :-)


Ingredienti: 250 gr di mascarpone fresco - 150 gr di crema di marroni - 100 gr di panna fresca da montare - cioccolato fondente da grattare - pistacchi interi non salati.

In un pentolino portare ad ebollizione dell'acqua e tuffarci i pistacchi per un minuto. Scolarli e pelarli. Tenerli da parte.
In una terrina lavorare il mascarpone con la crema di marroni fino a quando risultano morbide e amalgamate. Aggiungere delicatamente la panna che avrete precedentemente montato. Inserire il composto ottenuto in una sac a poche con beccuccio liscio e largo.
Disporre al fondo della ciotola/bicchiere o quello che volete i pistacchi pelati e interi, creare uno strato con la crema di mascarpone e spolverare con il cioccolato fondente grattato.
Ecco fatto! :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...