give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




mercoledì 1 giugno 2011

gelatina di fragole

Visto che spesso la mia missione è "recuperare e consumare quello che avanza nel frigo" :-) qui di seguito vi posto la ricetta (totalmente inventata!) di ciò che è venuto fuori da una decina di fragole che erano rimaste li nel frigo.....e visto che io NON mangio fragole (forse sono l'unica al mondo) mi fido di chi ha mangiato questo "prodotto" dicendo che era veramente buono :-) :-)


Ingredienti:
10 grosse fragole
zucchero
gelatina
liquore di moscato
menta in foglie per la decorazione
ganasce al cioccolato (anche quella avanzo di frigo)

Tagliare le fragole a pezzetti e metterle in un pentolino sul fuoco con lo zucchero (io sono andata ad occhio, le ho ricoperte) e un po' di liquore di moscato (anche questo a occhio). Lasciare cuocere a fuoco basso fino a quando non cominciano un po' a disfarsi (mezz'oretta circa). Nel frattempo far ammorbidire in acqua mezzo foglio di gelatina. Spegnere il fuoco e frullare tutto il composto fino a farlo diventare omogeneo. A questo punto sarà comunque ancora bello caldo. Aggiungere la gelatina strizzata e mescolare fino a quando si sarà sciolta. Disporre nei pirottini, lasciare raffreddare e poi mettere in frigo.
Una volta solidificati decorare con foglie di menta fresca e accompagnare con una ganasce al cioccolato fondente......ecco qui! Più facile di così.....

5 commenti:

  1. però... direi che da un riciclo ne è uscita un ottima portata ;) complimenti. Piacere di conoscerti e di seguire da oggi il tuo spazio :)
    A presto.
    Cri.

    RispondiElimina
  2. piacere mio "Zucchina" :-) grazie per la visita e per i complimenti......che bello il tuo blog!!!! :-)vado subito a curiosare....
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  3. che buona!!!
    fresca e facile da fare....poi con il moscato delle nostre zone viene tutto più buono!!!!
    a presto ed ancora complimenti!!!
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. grazie Sergente ;-) felice che ti sia piaciuto e grazie per aver visitato la mia cucina. Torna a trovarmi
    Silvia

    RispondiElimina
  5. li ho mangiati tutti io :-) buoni buoni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...