give a girl the right shoes and she can conquer the world ;-)




martedì 21 maggio 2013

la gufo-torta di Beppe

...capita che vai a mangiare la pizza nel solito ottimo posto e capita di scoprire che il bravo pizzaiolo ha la passione anche per la cucina, oltre che per la panificazione, così chiacchierando viene fuori che lavora anche la pasta di zucchero....capita che ci si sente felici a poter parlare con un uomo (si si proprio un maschio :-)) di pasta di zucchero e creazioni varie e, superato il primo stupore iniziale, diventa naturale :-) e divertente.
Così ho scoperto che oltre a fare pizze buonissime è bravo anche a fare le torte. 
Ho deciso di condividere con tutti questa piccola chicca che ho trovato bellissima e originale proprio per come ha "pensato" di costruirla, usando un uovo di Pasqua.....non mi sarebbe mai venuto in mente!!!! :-)
Essendo Beppe piuttosto allergico alla tecnologia purtroppo le fotografie che sono riuscita a farmi dare non rendono molto.....la spiegazione la riporto così come me l'ha data (ovviamente scritta su un foglio a mano.....vuoi mica mandarmi un email, vero Beppe?!?!? :-) :-))























Materiale: pasta di zucchero - cioccolato plastico -crema di burro - uovo di cioccolato - pan di spagna - sostegno per costruzione verticale (un porta scottex rifoderato)

La testa e la base sono fatti di pan di spagna.
Il corpo è fatto con l'uovo di cioccolato: una volta aperto ho riempito le due metà di biscotti e crema pasticcera. Scavare la base dandogli la forma del sostegno e chiuderlo con cioccolato fuso direttamente sul sostegno.
Le ali sono fatte di pasta di zucchero: creare delle "tagliatelle" di circa 2 cm per 8 di lunghezza. Tagliare uno dei bordi a zigzag (lato lungo) e schiacciare con il mattarello. Incollare le tagliatelle di pasta una sull'altra.
La pancia e la cresta sono fatte con crema di burro in sac a poche e beccuccio zigrinato.
Occhi, becco,zampe, orecchie e papillon tutto in cioccolato plastico.



dimenticavo....ovviamente Beppe ha fatto anche il Pandoro....io neanche ci provo! :-)
Se volete contattarlo lo trovate QUI è molto bravo con la panificazione in genere nel caso vogliate qualche consiglio......e andate ad assaggiare la sua pizza ;-)

2 commenti:

  1. Che carina questa gufo-torta! Poi vorrei assaggiare il suo Pandoro... mi viene l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. hai ragione Titti e dovresti assaggiare la sua pizza! E poi dai....parlare con un uomo che sa cosa è la pasta da zucchero non ha prezzo!!!! ahahahahha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...